Servizio clienti: +39.0424.517.800
Ricerca: Installatore LunaTeam per un nuovo prodotto | Centro Assistenza per un prodotto già acquistato
13/07/2021
Il kit Hybrid Auriga è l’accessorio-novità ideato da Baxi per favorire la riqualificazione energetica di impianti di riscaldamento e produzione di ACS pre-esistenti in appartamenti, abitazioni singole e villette.
Abbinato a una caldaia a condensazione della gamma Luna Duo-tec E e a una pompa di calore monoblocco Auriga, esso consente infatti la creazione di un sistema “Factory Made” con le stesse caratteristiche di un sistema ibrido. Inoltre, in ottica del Superbonus del 110%, consente di migliorare di almeno 2 classi energetiche l’efficienza dell’edificio oltre a offrire un considerevole risparmio nei futuri costi di gestione.
Vantaggi del sistema ibrido: efficienza e contemporaneità di funzionamento
Kit Hybrid Auriga crea un sistema integrato multi-energie e multi-tecnologie per il comfort domestico che nasce dall’integrazione di diverse tecnologie (pompa di calore aria/acqua e caldaia a gas a condensazione) in un’unica soluzione dalle dimensioni compatte.
Il sistema ibrido consente di ottimizzare l’economia di esercizio prediligendo sempre il migliore generatore di energia in una data situazione (sulla base delle condizioni meteo-climatiche e di impianto presenti, quali temperatura esterna, temperatura di mandata e potenza richiesta dall’edificio) e andando a richiedere energia alla caldaia solamente durante i periodi più freddi dell’anno o quando la pompa di calore non riesce a soddisfare le richieste dell'impianto. Inoltre, la presenza della caldaia permette di ridurre la potenza della pompa di calore con conseguente riduzione dell’investimento.
Il sistema ibrido composto da caldaia a condensazione Luna Duo-tec E (modelli: 1.12, 1.24, 1.28, 24, 28 e 33) con pompa di calore monoblocco inverter Auriga (modelli 7M e 9M) ha l’obiettivo di massimizzare il rendimento e sfruttare al meglio la fonte rinnovabile per la produzione di acqua calda fino a 80° C, ottenendo la maggiore efficienza possibile sia in ambito riscaldamento/ raffrescamento che nella produzione di acqua calda sanitaria.
In caso di malfunzionamento della caldaia, la continuità di servizio viene comunque garantita dalla pompa di calore.
Un altro grande vantaggio dell’impiego del sistema ibrido con kit Hybrid Auriga è la possibilità di far funzionare contemporaneamente ACS e riscaldamento o raffrescamento (la caldaia produce riscaldamento/ ACS e la pompa di calore fornisce energia per il circuito di riscaldamento o raffrescamento).
Caratteristiche del Kit Hybrid Auriga: facile da installare, semplice da usare e dotato di funzione Energy Manager per il controllo dei consumi
Oltre alla possibilità di far funzionare contemporaneamente ACS e riscaldamento/raffrescamento, il kit si caratterizza per la facilità di installazione (non sono necessarie opere murarie né spostamenti dei raccordi idraulici), per la compattezza (è alto solo 18 cm, 21 cm con kit di estensione chiusura inferiore Luna Duo-tec E), per la presenza di filtro defangatore magnetico, sonda esterna e pannello comandi digitale remoto con display LCD a colori retroilluminato forniti DI SERIE, pompa di circolazione ad alta prevalenza per circuito secondario e compatibilità con caldaie della gamma Luna Duo-tec E (1.12, 1.24, 1.28, 24, 28, 33) e pompe di calore aria-acqua monoblocco inverter Auriga da 7 e 9 kW. Inoltre, il dispositivo è estremamente semplice da usare: grazie alle 4 possibili configurazioni climatiche impostabili dal pannello di controllo (spento, estate, inverno e automatico), l’utente può passare dalla modalità estate alla modalità inverno (o viceversa) in totale autonomia.
La funzione Energy Manager permette di gestire in modo efficiente i consumi elettrici del sistema: in caso di assorbimento elevato dell’abitazione, la potenza della pompa di calore viene limitata al valore impostato evitando lo sgancio dell’energia elettrica. In presenza di condizioni climatiche avverse (basse temperature e alta umidità), l'elettronica Think easy 2.0 fa intervenire la caldaia a condensazione, che integra la potenza della pompa di calore per soddisfare i fabbisogni richiesti dall’abitazione.
L’importante uso di energia da fonte rinnovabile (pompa di calore, impianto solare e fotovoltaico) consente di raggiungere le migliori classi energetiche per il massimo valore dell’immobile, mentre l’impatto ambientale risulta notevolmente ridotto grazie alla possibilità di integrazione fotovoltaica, che rende il sistema ancora più green (in ogni stagione l’abitazione assolve la funzione di accumulatore dell’energia gratuita prodotta dal fotovoltaico).
Impianto garantito con l’interfaccia Think easy 2.0
Il nuovo sistema ibrido Baxi viene gestito da un’interfaccia di ultima generazione, Think easy 2.0, che permette di gestire l’impianto e monitorare il corretto funzionamento di tutti i componenti idraulici ed elettrici massimizzando il funzionamento della pompa di calore per il raggiungimento del miglior comfort ambientale.
Il pannello di controllo per installazione a parete è dotato di un ampio text display a colori retroilluminato da cui è possibile gestire la sonda interna per il controllo della temperatura riscaldamento, la regolazione climatica estiva e invernale con sonda esterna (di serie) e sonde di temperatura ambiente (accessorio) o con termostati ambiente (accessorio), la programmazione oraria riscaldamento e raffrescamento, il campo di regolazione temperatura acqua riscaldamento (25÷80 °C, per impianti con fan-coil e in alta temperatura), il campo di regolazione temperatura acqua raffrescamento (7÷30 °C), il campo di regolazione temperatura acqua sanitaria (35÷60 °C), la produzione ACS, la protezione antigelo, il controllo integrazione pompa di calore in riscaldamento con temperatura aria esterna di commutazione manuale o automatica e la possibilità di controllare esternamente la commutazione estate/inverno tramite pulsante (con l'apposito accessorio).
Tra le principali novità, vi sono l’interfaccia di attivazione da sistema fotovoltaico per massimizzare i rendimenti del sistema e l’interfaccia di limitazione della potenza assorbita del sistema (Energy Manager) per evitare stacchi accidentali del contatore a causa di carichi elettrici elevati.
La soluzione ideale per qualunque ambiente
Per i piccoli spazi, il sistema ibrido con kit Hybrid Auriga è la soluzione ideale nel caso di impianto ad una zona diretta verso i radiatori: la pompa di calore fornisce acqua calda per il riscaldamento e la caldaia integra in riscaldamento e produzione di ACS.
Per i grandi spazi, è il sistema perfetto per il raffrescamento e il riscaldamento, ideale per impianti a 2 zone di cui una diretta verso i radiatori e una zona riscaldamento/raffrescamento diretta verso i fan coil: l’integrazione in riscaldamento sarà effettuata con la caldaia; la gestione commutazione riscaldamento/raffrescamento con V3V per evitare che l’acqua fredda vada verso i radiatori; la produzione ACS avviene con caldaia istantanea.
Sempre per i grandi spazi, è il sistema ideale per impianti ad una zona diretta verso radiatori: il kit Hybrid Auriga, in abbinamento ad una caldaia monotermica, può essere collegato ad un bollitore remoto per offrire un maggior comfort in sanitario. L’integrazione in riscaldamento, in questo caso, sarà effettuata con la caldaia e la produzione ACS con caldaia monotermica e bollitore.
Un quid in più con Baxi Hybrid App, la perfetta combinazione tra comfort, risparmio e semplicità di utilizzo
Baxi Hybrid App è l’App che garantisce la gestione pratica e intuitiva dell’impianto ibrido di casa da remoto (tramite smartphone o tablet) per avere sempre tutto sotto controllo e accendere, spegnere, variare la temperatura di casa in piena autonomia e con estrema facilità.
Oltre a gestire il sistema ibrido in modo semplice e intuitivo, Baxi Hybrid App consente alla Rete Service autorizzata Baxi di verificare costantemente il funzionamento del sistema e di intervenire in caso di malfunzionamenti o guasti.
baxi mago la praticita diventa ancora piu bella
caldaie a condensazione prime ingombro ridotto potenza ed efficienza in classe a
grande successo per baxi expo circa 1000 partecipanti nelle prime due tappe
il condominio ibrido va in streaming
brucia i grassi non la benzina risparmia soldi e guadagna in salute
baxi amplia la gamma di pompe di calore ancora piu versatilita e potenza
un finale da favola per il fast day by baxi
parte la stagione 2017 dei corsi baxi lab
Massimo risparmio energetico con i nuovi scaldacqua a gas
baxi lancia il suo nuovo payoff
baxi presenta il preventivatore online
e arrivato il configuratore di etichette energetiche
obiettivo professional fa tappa a roma
baxi mette al centro gli installatori con due progetti
Lofferta di baxi lab a misura di professionista
installazione esterno luna duo tec in
obiettivo professional ha scelto spoleto
light commercial il design incontra la performance
baxi si sta scaldando per il torneo winwin
baxi e sempre piu vicina ai professionisti
bolletta piu leggera con gli scaldacqua baxi spc
luna clima il climatizzatore baxi controllabile anche da app
baxi protagonista del progetto design thinking meets industry 4 0
Baxi premiata al Best Talent Hunter dell'Università di Padova
Comfort di classe a piu con il nuovo scaldacqua in pompa di calore murale
Un poker di energie per i sistemi ibridi e in pompa di calore Baxi
Genova ultima tappa 2017 del ciclo convegnistico Baxi Obiettivo Professional
Baxi 2017:la crescita è a due cifre
Al via la campagna “Baxi. Una di famiglia”
Il segmento Professional si arricchisce di prodotti e servizi
Continua la rivoluzione dedicata al segmento Professional
Continua il ciclo di convegni OBIETTIVO PROFESSIONAL che Baxi offre ai professionisti
Luna Duo tec E cambia estetica non le prestazioni
Referenza Giardini di Chiostergi
LE SOLUZIONI DI BAXI PER ACCEDERE ALLE DETRAZIONI TRAMITE SCONTO IN FATTURA E CESSIONE DEL CREDITO
Sistemi ibridi residenziali Baxi
PBM2-i le pompe di calore aria-acqua monoblocco inverter trifase
Aria pulita, risparmio e comfort con i sistemi di ventilazione meccanica Baxi
Baxi rinnova la gamma dei sistemi ad incasso ibridi e in pompa di calore
Luna Clima Light Commercial R32
Lúcia Veiga Moretti è stata nominata nuovo CCO del Gruppo BDR Thermea
Nuove caldaie murali a gas a condensazione Luna Style di BAXI
Cessione del credito Climatizzatori Baxi
Refrigeratori di liquido e pompe di calore commerciali
Hotel a Cesenatico comfort stellato a firma Baxi
Le nuove pompe di calore canalizzate PBMC-i
Refrigeratori di liquido e pompe di calore commerciali BCH2-i e BHP2-i
LA FORMAZIONE NON SI FERMA MAI CON LA PIATTAFORMA DI ELEARNING BAXI
UN PARADISO DI COMFORT A INFERNETTO
BAXI L IBRIDO APPRODA IN SARDEGNA SOLUZIONE TAILOR MADE
BAXI SPA 2021 L ANNO DEI RECORD 600MILA CALDAIE PRODOTTE
Nuova gamma di pompe di calore a basamento Alya FS Slim
BDR Thermea dona 500000 Euro a supporto per le vittime di guerra in Ucraina
In produzione la caldaia funzionante a idrogeno
La sostenibilità di Baxi, una sensibilità vincente
Nuovo laboratorio di pompe di calore commerciali BDR Thermea in Spagna
Kit Hybrid Auriga e Kit Hybrid Auriga E
Al via la produzione di pompe di calore a Bassano del Grappa
Novità 2022 scaldacqua in pompa di calore aria-acqua monoblocco a basamento SPC Plus
Baxi festeggia l anno record e le 600 mila caldaie prodotte
BDR Thermea riscalda case storiche con caldaie idrogeno in un progetto pilota unico al mondo
Il Gruppo BDR Thermea acquisisce Fortes Energy Systems
Le pompe di calore e i sistemi ibridi fanno volare l azienda bassanese
Luna Style Plus le caldaie murali a gas a condensazione
Bertrand Schmitt lascia il gruppo
Nominato il nuovo CEO di BDR Thermea Group
PBM HT pdc ad alta temperatura
2023 INTENSO E RICCO DI SFIDE CON RICAVI A 365 MILIONI DI EURO